Scopriamo chi sono i figli di Eleonora Abbagnato e del marito Federico Balzaretti: la storia, dalla biografia alle curiosità.
L’étoile Eleonora Abbagnato si è sposata con l’ex calciatore Federico Balzaretti nel 2011, ma sapete chi sono i loro figli? Vi raccontiamo tutto quello che è emerso sul loro conto, dalle origini alle curiosità che non tutti conoscono…
Chi sono i figli di Eleonora Abbagnato: la biografia
La ballerina Eleonora Abbagnato ha sposato l’ex calciatore Federico Balzaretti nel 2011. La loro è una solida unione, forte di una famiglia unita dall’amore.
L’étoile ha avuto due figli con il marito, Julia, nata a Palermo il 24 gennaio 2012 sotto il segno dell’Acquario, e Gabriel, nato a Roma il 3 gennaio 2015 sotto il segno del Capricorno.
In famiglia anche le prima due figlie di Federico Balzaretti, Lucrezia, la più grande, e Ginevra, nate da una precedente relazione e legatissime al papà e a Eleonora Abbagnato che le ha cresciute.
La vita privata dei figli di Eleonora Abbagnato
Per quanto riguarda la vita privata, Eleonora Abbagnato e Federico Balzaretti hanno sempre protetto i loro figli tenendoli lontano dai riflettori.
A raccontare qualcosa della loro storia familiare è stata proprio l’étoile, in una intervista rilasciata al Corriere della Sera.
“Di Lucrezia e Ginevra non sono la mamma – ha dichiarato –, ma le ho cresciute io. È una storia particolare, Federico ha avuto l’affidamento esclusivo. La loro madre biologica? Aveva altro da fare…“.
“Le amo, è come se fossero figlie mie – ha aggiunto Eleonora Abbagnato –. Ma se non studiano mi arrabbio, se si comportano male le sgrido e tolgo il cellulare. Ho sempre amato i bambini, da piccola giocavo a fare la mamma, mio papà aveva sei fratelli e sorelle, famiglia siciliana numerosa“.
Al quotidiano ha inoltre rivelato quanto segue: “A me non piace che mi chiamino mamma, però la piccola mi chiama così, la grande mi chiama ‘Ele’. Aveva un anno e mezzo quando l’ho vista la prima volta. È legatissima a Federico, che è un padre fantastico. Ed è stato sincero fin dal primo giorno. La prima cosa che mi ha detto, il giorno che ci siamo conosciuti è che la sua priorità erano le figlie. Io ero guardinga, era diventato padre così giovane, a 21 anni… Ho saputo dopo che per le figlie aveva rinunciato a trasferirsi al Milan e al Napoli. Federico lo risposerei ogni mese“.
I figli di Eleonora Abbagnato e Federico Balzaretti hanno uno splendido rapporto tra loro e non c’è gelosia, come spiegato dalla stessa ballerina.
Il figlio Gabriel ha iniziato a praticare calcio in tenera età nei pulcini della Roma, Julia si è iscritta alla scuola di danza dell’Opera di Roma sulle orme della mamma.